Vai al contenuto
Home » TTG Rimini 2024

TTG Rimini 2024

Aggiornamento 09/10/2024

Il Presidente di ANBBA Prof. Johnny Malerba al TTG

Ttg Travel Experience, a caccia delle nuove tendenze del turismo

La 61esima edizione di Ttg Travel Experience a Rimini si concentra sulla verità nel turismo, con oltre 200 eventi e 250 esperti del settore che affrontano temi cruciali come le nuove tendenze e l’impatto del cambiamento climatico. In anteprima, dati del mercato viaggi 2024.

Il Ministro all’inaugurazione. Presenti 2.700 espositori da tutto il mondo

Il Presidente ANBBA , Malerba con il Ministro del Turismo Daniela Santanchè

Il Presidente ANBBA , Malerba con il Vice Presidente del Senato Gian Marco Centinaio

Il Presidente ANBBA , Malerba con il Presidente di ENIT Alessandra Priante


Il Presidente di ANBBA, Prof. Johnny Malerba, sarà a disposizione di tutti coloro, soci e non soci, che lo vorranno incontrare presso lo stand ENIT, previo appuntamento telefonico al numero:

34035556345

In questo particolare momento di cambiamenti nel comparto turistico-ricettivo, il TTG sarà un’occasione di incontro e confronto per affrontare le nuove sfide del futuro. La grande campagna mediatica messa in atto dai vari Sindaci delle grandi città d’arte, amplificata dai social e dai media, sull’overtourism ha influito negativamente sulle presenze, e non vogliamo che il tutto si ripeta nella stagione del 2025, anno del Giubileo. È quindi auspicabile che dal TTG nascano strategie tali da permettere al turismo di far da padrone nel comparto, ma nello stesso tempo di salvaguardare le nostre città d’arte da questa folla eterogenea di turisti. Il nostro Presidente, nei tavoli di confronto che accompagneranno l’evento, esprimerà le strategie di ANBBA e il nutrito programma che la nostra associazione ha per tutelare e assistere i gestori nell’esercizio delle loro rispettive attività. Oggi le strutture ricettive devono essere al passo con i tempi per puntare a un turismo di qualità, e i gestori devono avere la capacità gestionale per assistere i clienti durante il loro soggiorno. ANBBA punterà con maggiore insistenza sull’informazione e soprattutto sulla formazione.