Assicurazioni

ESCLUSIVAMENTE AI PROPRI SOCI   

LA MIGLIORE CONVENZIONE ASSICURATIVA DISPONIBILE SUL TERRITORIO NAZIONALE

SIA IN TERMINI DI CONDIZIONI DI ASSICURAZIONE CHE DI ESPERIENZA DEGLI OPERATORI DELL’ASSICURAZIONE STESSA CHE DEI PREMI PRATICATI.

Il prezzo che viene richiesto, non ha alcuna relazione con la portata della copertura assicurativa. LO HA IL NUMERO DELLE POLIZZE E L’ATTENZIONE CHE L’ASSICURATORE CI RISERVA CONSIDERATO CHE I NOSTRI CLIENTI (O MEGLIO GLI OSPITI DEI NOSTRI CLIENTI NON SONO ABITUATI A DENUNCIARE DANNI “DUBBI”

VA CHIARITO CHE PER L’ASSICURATORE è MOLTO PIù LOGORANTE RICEVERE CENTINAIA DI PICCOLE DENUNCIE DI DANNO, CHE UN ESIGUO NUMERO DI GROSSI DANNI (LE SPESE DI ISTRUZIONE DELLA PRATICA SONO LE STESSE, QUELLE DI EVENTUALI AVVOCATI, QUELLE DI GIUDIZIO.

INOLTRE L’ASSICURATORE VUOLE CLIENTI CHE ABBIAMO CHIARO IL SENSO DELLA POLIZZA E CIOE' L’ASSICURAZIONE DEL PROPRIO PATRIMONIO DA INCIDENTI CHE POSSONO CAPITARE “NONOSTANTE TUTTE LE MISURE CHE SONO STATE ADOTTATE “CON LA DILIGENZA DEL BUON PADRE DI FAMIGLIA” perché CIO' NON ACCADA”

 

 

 

Di cosa ci siamo preoccupati, quali Gestori di attività neo alberghiere?

  

- Si è pensato ai danni involontariamente cagionati agli Ospiti, ed alle richieste di risarcimento che potevano essere formalizzate dai Clienti anche dopo la loro partenza.

 

SI PENSI AD UN OSPITE PROVENIENTE DAGLI  U.S.A. CHE TI FA ARRIVARE UNA RICHIESTA MILIONARIA PER UNA CADUTA SUL GHIACCIO, PER UNA PENTOLA DIFETTOSA CHE GLI HA PROCURATO UN’USTIONE, PER DEI FASTIDI CHE HA LAMENTATO PROVENIENTI DALLA STRADA CHE NON LO HANNO FATTO RIPOSARE.

IN AMERICA DEL NORD LE LEGGI SONO MOLTO PENALIZZANTI PER CHI OFFRE UN SERVIZIO, ALIMENTI, BEVANDE. E’ CHIARO CHE IL DANNO SI E’ VERIFICATO IN ITALIA, MA SONO COMUNQUE GROSSI FASTIDI SE SUBENTRA IL CONSOLATO CON I PROPRI AVVOCATI.

VOI AVETE UNA BUONA POLIZZA CON UN MASSIMALE DI TUTTO RISPETTO, ED ANCHE LE POSSIBILITA’ DI PAGARVI L’AVVOCATO, ANCHE NEL CASO IN CUI SIATE CONSIDERATI DAL GIUDICE RESPONSABILI DI QUANTO ACCADUTO (IN GERGO VIENE DETTA GARANZIA CON “SOCCOMBENZA”) PER QUESTA RAGIONE.

 

  • Si è pensato al proteggere il Socio anche per le spese legali che avrebbe dovuto sostenere per cause lunghe e complesse.
  • Si è stabilito di estendere la copertura ai danni riconducibili alle pertinenze (garage, terrazzi, vialetti). 
  • NATURALMENTE BISOGNA DICHIARARE QUESTE ESIGENZE ALL’ASSICURATORE, IL QUALE INCASSA 50 EURO E DICHIARA SUL CERTIFICATO DI POLIZZA CHE, APPUNTO , E’ COMPRESO IN GARANZIA IL GARAGE CON LE COSE CONTENUTE.

 

Condizioni: Responsabilità Civile contro Terzi per danni involontariamente cagionati agli Ospiti ed alle loro cose, in conseguenza di fatto accidentale la cui responsabilità è riconducibile al Gestore o alle persone delle quali deve rispondere (dipendenti). L’ASSICURAZIONE E’ infatti estesa alla R.C.O (operai) limitatamente a quegli Imprenditori che si avvalgono di dipendenti per il raggiungimento dello scopo sociale (ricettività neo-alberghiera diffusa) e Locazione Turistica.

Questa copertura PUO’ ESSERE ESTESA  pertinenze dell’abitazione e, con un piccolo sovra premio (50 euro) alla conduzione di piscine private, parchi, parcheggi, discese al mare (anche gestite in comune con altri condomini).

Saranno assicurati i vostri ospiti, purchè la piscina sia correttamente manutenuta, recintata e chiusa di notte. L’Ospite dovrà essere regolarmente registrato PRIMA che accada il danno. (all’arrivo senza eccezioni).

 

Tutela Legale con soccombenza

Sino a concorrenza di un massimale di 8.500 euro per anno, è assicurata la tutela Legale (le spese per farsi difendere da un Avvocato) anche nel caso in cui l’assicurato sia soccombente nel giudizio in Tribunale, e quindi sia accertata la sua responsabilità nel fatto colposo.

Le garanzie sono estese alla somministrazione di cibi e/o bevande. (ove consentito e esercitato dai gestori nelle forme previste dalle normative europee)

Le cose affidate in consegna e custodia al Gestore, sono assicurate fino ad un massimale di 2.000 euro

 

Le nostre Assicurazioni sono riconosciute da tutti i Comuni d’Italia.

Massimale 1.500.000 euro elevabile a richiesta,.

Nessuna franchigia per i danni alle persone. Franchigia 500 euro per i danni a cose degli Ospiti.

Premio finito da pagare 65 euro per B & B e Affittacamere (Guest House) e 75 euro per CAV e Affitti Turistici - Locazioni Turistiche o Affitti Brevi

NATURALMENTE AD OGNI ALTRO QUESITO, RISPONDERANNO I NOSTRI TECNICI (AI SOCI) E SI TERRANNO DELLE CONVETNION ESCLUSIVE SUL TEMA.

NEL CASO IN CUI, VICEVERSA, VOGLIATE ASSICURARE – OLTRE Q QUESTE GARANZIE CHE SONO OBBLIGATORIE IN TUTTE LE REGIONI – ANCHE LA VOSTRA PROPRIETA’ 8EDIFICIO, MOBILI, ARREDI, COMPUTER ETC) , SARA’ OPPORTUNO  PRETENDERE LA VISITA DI UN PERITO (GRATUITA) CHE PRENDERà NOTA DI TUTTI I VALORI, COME SONO CUSTODITI ED IL LORO VALORE PRESUNTIVO. QUESTO SE NON VOLETE INCORRERE NELLA SOLITA DELUSIONE PROPRIO QUANDO NE AVETE PIU’ BISOGNO, E CIOE’ NEL MOMENTO DEL SINISTRO.

PARLO PER ESPERIENZA, ANCHE DIRETTA, E SULLA BASE DI 30 DI LAVORO NEL SETTORE, SIA NELL’ASSUNZIONECHE NELLA LIQUIDAZIONE. RICORDATE CHE MENO C’E’ SCRITTO NELLE POLIZZE E MEGLIO E’ 

E CHE LE CHIACCHERE DEL C.D. “AGENTE” SONO ARIA FRITTA. QUELLO CHE CONTA è QUELLO CHE FIRMATE!