Perché associarsi ad ANBBA.?
Iscriversi ad ANBBA vuole dire non essere più soli nell'affrontare i problemi della propria attività, ma poter contare su una grande Associazione Nazionale gestita da titolari di Strutture ricettive esperti di B&B, Affittacamere, Case per Vacanza e Locazioni Turistiche e professionisti del Settore turistico.
ANBBA conosce i tuoi problemi e quelli della tua categoria, opera esclusivamente nel tuo interesse con competenza e autorevolezza nel territorio italiano.
ANBBA promuove la ricchezza economica e culturale di tutte le attività ricettive affinché raggiunga ogni angolo di questo meraviglioso Paese.
ANNBA è l'amore per il territorio, per le famiglie, per l'ospitalità e per il patrimonio immobiliare e culturale italiano.
E' riconosciuta dal Ministero delle Attività Produttive e del Commercio, Socio Fondatore di Confturismo, aderisce a Confcommercio, Confedilizia ed ENIT.
ANBBA è ramificata sul territorio con una rete di Delegati regionali e provinciali e si pone a difesa del settore turistico con iniziative e proposte mirate rivolte alle Istituzioni Europee, Nazionali e locali, al fine di migliorare la normativa e dove possibile, facilitarla.
Oggi più che mai l'individualismo non paga e solo il lavoro di squadra può offrire il sostegno necessario per risolvere le esigenze di tutte le attività ricettive e rappresentarle con le Istituzioni.
ANBBA ha bisogno di TE per crescere e rafforzare la sua e la tua rappresentatività, ma anche TU hai bisogno di ANBBA.
Nel bene e nel male, se non ci fosse un'Associazione Nazionale, bisognerebbe crearla. Aiutaci a migliorare questa!
Cosa offre ai suoi associati?
L'Associazione offre ai suoi iscritti un'ampia gamma di servizi:
- Consulenze nelle materie che hanno attinenza con le attività turistiche: legali, procedurali, amministrative, condominiali, fiscali, tributarie, catastali, urbanistiche, tecnico-edilizie, assicurative e aiuta a scegliere il professionista più adatto per risolvere i problemi di tutti i giorni.
- Si occupa di supportarvi nei problemi condominiali.
- Assiste i titolari di abitazioni nella stipula e gestione dei contratti di locazione breve.
- Organizza corsi online di formazione ed aggiornamento per neofiti di attività ricettive e locazioni turistiche a prezzi vantaggiosi
- WEBINAR gratuiti per aggiornamenti legislativi e tutto quanto possa essere di aiuto per l'esercizio delle attività ricettive
- Servizio di accesso remoto per problemi operativi e tecnici - (30 minuti di collegamento gratuito ai nuovi soci)
- Fornisce, inoltre, guida e assistenza sugli obblighi da seguire per la tenuta e la compilazione dei documenti fiscali e amministrativi al fine di un corretto inserimento degli introiti nella dichiarazione dei redditi.
- Pubblica quotidianamente online le ultime notizie su normative, leggi e regolamenti che interessano il mondo della ricettività tenendo costantemente aggiornati i propri iscritti
- ANBBA ti segue passo passo, fornendoti tutti gli strumenti, per l'apertura e la gestione della tua struttura, in particolare per fare ordine tra i molteplici obblighi di legge cui ottemperare per essere in regola (Fisco, INPS, HACCP, privacy, legge 46/90, Istat, canone Rai, SIAE - con la quale ANBBA ha stipulato una speciale convenzione per pagare la quota annua ridotta)
- Stipula convenzioni con Banche (POS Virtuale), grandi portali di prenotazioni online , società assicurative, aziende di fornitura e molto altro ancora. Potrai quindi fare ordini e acquisti online di materiali utili per l'attività, come biancheria, prodotti per la colazione, ecc.
- Potrai, inoltre, assicurare il tuo immobile con una polizza ad-hoc per la tua attività includendo la copertura dei rischi di Responsabilità civile verso gli ospiti paganti e con clausola di Tutela giudiziaria per eventuali contenziosi a prezzi vantaggiosissimi.
- potrai partecipare ad Assemblee, Fiere e Manifestazioni del settore turistico e pubblicizzare al meglio la tua attività.
- una volta iscritto potrai godere di un accesso riservato all' AREA SOCI, che ti consentirà di rimanere aggiornato sulle ultime novità e di accedere a documenti riservati solo ed esclusivamente agli associati (ad esempio: bozze di decreti non ancora in vigore, FAQ, informazioni riservate, e molto altro ancora)
- Per dare maggiore visibilità alla tua struttura, potrai inserirla nel sito Anbba e avere un tuo annuncio dedicato.
Nell' annuncio saranno presenti tutti i dati della tua struttura, tre foto scelte dalla Redazione fra quelle inviate e una breve descrizione della struttura in italiano e inglese.
Costo annuale prima Quota Associativa: 100€
Non esitare a contattarci a info@anbba.it
![]() |
PDF Servizi Aggiuntivi a pagamento non inclusi nella Quota Associativa |