INFORMATORE 2021

Aggiornamento 30/11/2021

 

ARCHIVIO INFORMATORE 2020 

ARCHIVIO INFORMATORE 2019 

 

ARCHIVIO INFORMATORE 2018 

 

 

 

SUPER GREEN PASS

 

Vai alla pagina speciale dove è stato inserito lo stralcio del DL già pubblicato sulla GU 

 

 

 

 

Clicca 

 

*******

 

OBBLIGO ESTESO A TUTTE LE STRUTTURE RICETTIVE 

 

Art. 4

 

Estensione dell'impiego delle

certificazioni verdi COVID-19

 

  1. Al  decreto-legge  22  aprile  2021,  n.  52,  convertito,  con modificazioni, dalla legge 17 giugno 2021, n. 87, sono  apportate  le seguenti modificazioni:
  2. a) all'articolo 6, comma 3, il secondo periodo e' soppresso;
  3. b) all'articolo 9-bis, comma 1:

      1) alla lettera a) le parole «, ad  eccezione  dei  servizi  di ristorazione all'interno di alberghi e di altre  strutture  ricettive riservati esclusivamente ai clienti ivi alloggiati» sono soppresse;

      2) dopo la lettera a) e' inserita la seguente: «a-bis) alberghi e altre strutture ricettive»;

 

 

 

*******

 

ATTENZIONE 

 

Consulta sempre la speciale pagina sul sito del 

MINISTERO della SALUTE  

Covid-19 - Viaggiatori

 

 

 

 

Clicca 

 

WEBINAR Speciale ANBBA

 

La nuova piattaforma ALLOGGIATI-WEB

 Giovedì 25 Novembre 2021 - ore 17.00

 

 

Aggiornamento del 12 novembre 2021

 

Siamo in un momento storico molto particolare e questo appuntamento, evidentemente, sta suscitando molto interesse per il settore extralberghiero.

 

Sono andati Sold Out i primi posti i messi a disposizione per il webinar del 25 novembre 2021 alle ore 17,00 ,  tantissimi proprietari, gestori di B&B o titolari  di Case Vacanze e Locazioni Turistiche,  ci chiamano  da tutta Italia per chiederci  di poter seguire il nostro evento !

 

E’  ufficiale : Giambattista Scivoletto CEO di bed-end-breakfast.it  sarà uno dei relatori del nostro appuntamento.  Se non sai chi sia, basta andare su www.bed-and-breakfast.it  per apprezzare il suo operato. Nel mondo dell'extralberghiero, il suo portale  è  il maggiore  aggregatore di B&B e Case Vacanze  a livello nazionale !!!

 

Per dare modo  ancora di poter far partecipare il maggior numero di gestori di attività ricettive all’evento ,  il C.D. di ANBBA,  ha deliberato di mettere a disposizione un ulteriore numero di posti (con registrazione gratuita aperta a tutti , soci e non soci) per questo webinar del 25 novembre 2021 alle ore 17.00.

 

 

 

Affrettatevi - i posti sono limitati ! ??

 

Partecipare anche tu all’evento in LIVE Streaming HD !

 

Link per l’iscrizione : 

 

https://bit.ly/AlloggiareWEB

 

 

 

 

 

Il Green Pass nelle strutture ricettive

 

Per soggiornare in hotel non è obbligatorio il Green Pass, secondo il decreto legge del 22 luglio 2021, che introduce il Green Pass obbligatorio per accedere ad alcuni luoghi aperti al pubblico.

Chi soggiorna in hotel può tranquillamente accedere anche al ristorante e al bar senza Green Pass, per cui è possibile per gli hotel applicare i trattamenti di bed&breakfast, mezza pensione e pensione completa.

Sono, invece, accessibili con Green Pass alcune attività e servizi al chiuso messi a disposizione dall’hotel, come palestra, piscina coperta e centro benessere.

Da ciò si deduce che anche per accedere alle strutture ricettive extra-alberghiere non vige l’obbligo di avere il Green Pass. analogamente  anche nei Bed and Breakfast a carattere familiare dove viene servita la colazione non vi è obbligo di Green Pass , ma,   a nostro avviso sono raccomandate tutte le precauzioni previste per la somministrazione della colazione in una sala comune all’interno del B&B  stabilite precedentemente dalla Conferenza Stato Regioni e dalle singole Regioni in materia di prevenzione anti-Covid.  

ANBBA ha fatto per questo numerosi WEBINAR  dal titolo “Alloggiare in sicurezza” con il rilascio, alle  strutture ricettive che osservano  protocolli elaborati dall’Associazione, il marchio ANBBA , STRUTTURA SICURA.  

 

Le Regole dal 15 ottobre

Dal 15 ottobre per alloggiare negli alberghi e nelle strutture ricettive extra-alberghiere sarà necessario esibire il Green Pass?

Cerchiamo di rispondere alla domanda che ci viene rivolta quasi quotidianamente attingendo alle miriadi di informazioni che ogni giorno circolano sul web. Come già detto nel paragrafo precedente, Il Governo ha stabilito che l’accesso agli alberghi non è legato all’esibizione del Green Pass ma esistono delle eccezioni. Il Decreto dello scorso 6 agosto includeva nella lunga lista dei luoghi il cui accesso è possibile solo con Green Pass i bar, i ristoranti, i teatri, i cinema, le terme, i parchi divertimento,  lasciando fuori hotel e strutture ricettive quali b&b o affittacamere.  

ATTENZIONE le cose cambiano invece per tutti coloro che lavorano nell’ambito delle strutture ricettive dalla data del  15 ottobre infatti il nuovo Decreto stabilisce che tutti i lavoratori del settore,  sia pubblico che  privato,  dovranno essere muniti di Green Pass, sarà obbligatorio per chi lavora in un albergo, in un b&b, in un campeggio o simili avere la certificazione verde. Tale obbligo vige sia per il personale interno che per quello esterno. Pena la sospensione dello stipendio.

Ora è chiaro e palese che la parola lavoratori è molto generica e nello specifico se ci si riferisce ai B&B a carattere familiari senza partita IVA   il gestore deve essere considerato lavoratore  ? 

Se si analizza la parola nel suo significato specifico la risposta è SI. Ma  poiché la norma aggiunge “pena la sospensione dello stipendio “,  allora il gestore della struttura non è lavoratore , attenzione sempre nel caso in cui trattasi di B&B a carattere familiare . Se si passa ad una struttura ricettiva a carattere professionale :  vale a dire Affittacamere , Guest House , Foresterie lombarde ecc  allora le cose cambiano e tutti coloro che operano nella struttura a qualsiasi titolo , sono considerati , a nostro avviso , LAVORATORI  , gestore compreso,  ed allora è bene che abbiano il Green Pass. 

 

CONCLUSIONI  - Il vaccino è una sicurezza per voi e per tutti ed è  attualmente l’unica certezza per uscire da questa situazione. In questi giorni,  con l’arrivo della stagione invernale il virus sta nuovamente dilagando , aumentano i contagi e si rischia che vengano  vanificati tutti i sacrifici che gli italiani hanno,  nella maggior parte fatto,  per uscire dalla pandemia. 

WEBINAR SPECIALE ANBBA

 

Giovedì 25 Novembre 2021 ore 17

 

La nuova piattaforma ALLOGGIATI-WEB

 

In collaborazione con il CEN – Centro Elettronico Nazionale della Polizia di Stato

 

Aggiornamento del 4 novembre 2021

ANBBA ringrazia tutti coloro che, fino ad oggi, si sono registrati per partecipare al WEBINAR di giovedì 25 novembre alle ore 17,00 p.v. per la presentazione della nuova piattaforma ALLOGGIATI-WEB. Nella prima giornata di registrazione è stato saturato il numero massimo di prenotazioni, pertanto abbiamo provveduto ad aumentare il numero dei partecipanti previsto ma sempre con un numero limitato. A tal proposito informiamo che sarà data precedenza alla partecipazione ai soci ANBBA .

 

 

💪 Appuntamento con la formazione in LIVE Streaming il 25 novembre!!

🖥 Puoi seguirci da smartphone, da pc o ancora meglio, usando il tuo televisore come schermo!

Partecipa anche tu all’evento in LIVE Streaming HD! i posti sono limitati !

⬇️

Link per l’iscrizione : https://bit.ly/AlloggiareWEB

 

👉 #anbba #anbbaformazione #confturismo #extralberghiero #turismo

 

 

 

 

 

Aggiornamento del 27/09/2021 - Ore 09:28

 

Prende il via oggi alle ore 17 il Corso On line sulla piattaforma WEBINAR ANBBA

Per i nuovi soci che desiderano partecipare al Corso cè ancora la passibilità di registarsi  fino alle ore 12.

Promozione Corso on-line + quota associativa , 70 euro 

 

https://bit.ly/Corsi-anbba-2021

Clicca

 

Corsi On Line

 

Piattaforma WEBINAR  ANBBA

 

Apertura – Gestione – Commercializzazione

Attività extra-alberghiere

Bed ad Breakfast

Affittacamere

Case e appartamenti per vacanze

Locazioni turistiche

 

 

 

 

 

 

 

Entra nel modo digitale di ANBBA 

Presentazione 

I corsi si inquadrano in un vasto programma promozionale che ANBBA sta organizzando per la prossima stagione autunnale ed avranno lo scopo di promuovere le attività ricettive extra-alberghiere creando presupposti fondamentali per una gestione professionale di qualità per adeguarsi ad un mercato sempre più esigente nel rispetto delle attuali normative e nella gestione della pandemia che in campo internazionale non ha ancora allentato la morsa.

La partecipazione ai corsi è aperta a tutti coloro che hanno intenzione di proiettarsi in questo mercato  e di intraprendere queste attività per le quali ,  oggi più  che mai,  è necessaria una formazione capace di fornire tutti gli elementi necessari per le specifiche tipologie ricettive. ANBBA con la sua esperienza più  che ventennale del settore e con i  suoi esperti,   è la più qualificata per offrire il necessario sopporto , sia tecnico che fiscale,  ma anche e sopratutto per la  promo-commercializzazione che è fondamentale per operare.

Il corsi ovviamente saranno riservati ai soci ma nello specifico vengono organizzati solo ed esclusivamente per coloro che per la prima volta vogliono  avere questo  supporto normativo e per questo il Consiglio Direttivo di ANBBA ha deciso di ridurre la quota associativa  : quota più corso 70 euro, intendendo che la partecipazione al corso sia obbligatoria per avere questo particolare sconto.

 

 

 

 

 

Date e orari  

 

Lunedì      27 settembre dalle  ore 17:00 alle 19:00

Martedì     28 settembre dalle  ore 17:00 alle 19:00

Mercoledì  29 settembre dalle  ore 17:00 alle 19:00

 

 

 

 

 

 

 

 

PROGRAMMA

 

 

Argomenti e Materie

Attualità : 

 

Grenn Pass e Protocolli anti-covid (aggiornamenti ) 

Marchio struttura sicura ANBBA 

 

Inquadramento legislativo nazionale

Leggi regionali in materia ricettiva

Gli sportelli SUAP dei Comuni

Piattaforme operative per presentazione SCIA

Caratteristiche degli immobili  e dei locali

Regolarità delle costruzioni in materia urbanistico-catastale

Calcolo della capacità ricettiva in base alle normative regionali

Scelta del nome da dare alla struttura in funzione della tipologia

Normative fiscali  in funzione delle varie caratteristiche gestionali

Codici regionali e nazionali di riferimento

Check in   -  Check out

Adempimenti di legge per la gestione – Polizia – ISTAT- Tassa Soggiorno

La colazione nelle strutture ricettive extra-alberghiere e sue normative – Direttive comunitarie e notifiche sanitarie.  HACCP

Sito  – Pagine FACEBOOK

Registrazione sui portali OTA e promo commercializzazione

 

Durata  e Orari

 

La durata totale dei corsi sarà di 6 ore spalmate in tre sessioni di 2 ore l’una e si svolgeranno prevalentemente nel pomeriggio a  partire dalle ore 16. Le date e le conferme degli orari nonchè i nomi dei docenti ed esperti che terranno i corsi on-line saranno precisati entro il termine delle presentazione delle domande di adesione , termine fissato per il 3 settembre 2021.

 

 

Modalità di partecipazione

 

Per partecipare ai corsi in qualità di nuovo socio usufruendo del particolare sconto (quota associativa + corso on line ) , gli interessati sono invitati a compliare l’apposito form - Si ricorda che il particolare sconto sulla quota associativa ordinaria pari a 100 euro è subordinato all'effettiva partecipazione al corso. 

 

Compila il form Online

Iscrizioni aperte fino al 10 settembre 2021

 

https://bit.ly/Corsi-anbba-2021

clicca

 

 

 

 

Prima di compilare il form dovrà essere effettuato il bonifico di € 70 (settanta) in favore di ANBBA nel quale dovrà essere indicata la causale :

 

 

quota ass + corsionline

 

Nel form dovrà essere indicato il codice CRO del bonifico e la copia della ricevuta del BONIFICO dovrà essere inviata tramite mail a :

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

Da Ottobre la rivoluzione

del digitale terrestre

 

 

Clicca per saperne di più 

 

 

 

BONUS TV

 

 

La speciale pagina sul portale dell’Agenzia delle Entrate

 

 

https://www.agenziaentrate.gov.it/portale/web/guest/bonus-tv

 

 

Che cos’è - Bonus TV

 

La legge di Bilancio 2018 ha previsto, per gli anni 2019-2022, un contributo a favore dei cittadini per l’acquisto di apparecchi televisivi di nuova generazione (articolo 1, comma 1039lettera c), della legge n. 205 del 2017).

Con decreto del Ministro dello Sviluppo Economico, di concerto con il Ministro dell’Economia e delle Finanze 18 ottobre 2019, sono state individuate le modalità attuative per l’erogazione del contributo, che riguarda l’acquisto di tv e di decoder (c.d. “bonus tv –decoder”).

Successivamente, la legge di Bilancio 2021 (articolo 1, comma 614, legge n. 178 del 2020) ha previsto un altro contributo per l’acquisto di apparecchi televisivi di nuova generazione, previo avvio a riciclo di quelli obsoleti (c.d. “bonus rottamazione tv”).

Con decreto del Ministro dello Sviluppo Economico, di concerto con il Ministro dell’Economia e delle Finanze, 5 luglio 2021, sono state definite le misure attuative della nuova agevolazione e sono state apportate alcune modifiche alla disciplina prevista per il precedente bonus tv-decoder.

https://www.agenziaentrate.gov.it/portale/web/guest/schede/agevolazioni/bonus-tv/che-cos-%C3%A8-bonus-tv

 

Come funziona

 

I venditori operanti in Italia che intendono aderire all’iniziativa devono registrarsi al servizio telematico reso disponibile nell’area riservata del sito internet dell’Agenzia delle Entrate.

 I cittadini che intendono beneficiare dei contributi possono presentare al venditore registrato apposita richiesta contenente la dichiarazione sostitutiva, resa ai sensi del d.P.R n. 445 del 2000, con si cui attesta quanto segue:

https://www.agenziaentrate.gov.it/portale/web/guest/schede/agevolazioni/bonus-tv/come-funziona-bonus-tv

 

 

Normativa e prassi

 

https://www.agenziaentrate.gov.it/portale/web/guest/schede/agevolazioni/bonus-tv/normativa-e-prassi5

 

 

Ascolta la registrazione sul canale ANBBA di : 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

Green pass, avviso con sms e mail.

Si può chiedere anche in farmacia.

Dcpm - Green Pass 

 

 

 

 

Green pass, si parte: il presidente del Consiglio Mario Draghi ha firmato il Dpcm  che definisce le modalità di rilascio, gli ambiti di utilizzo e i soggetti che dovranno verificare la validità dei certificati che, dal primo luglio, consentiranno di spostarsi nei Paesi Ue e nelle zone rosse e arancioni in Italia e di accedere agli eventi in cui è prevista la presenza di più persone, come matrimoni e feste private.

 

Green pass: tutte le regole

Green pass: via libera del garante per la privacy

 

 

Continua a leggere su :

 

 

https://www.quotidiano.net/cronaca/green-pass-avviso-con-sms-e-mail-si-puo-chiedere-anche-in-farmacia-1.6495235

 

 

Vai al Sito ufficiale 

 

LA GUIDA

 

 

https://www.dgc.gov.it/web/

 

Vedi Allegati 

 

https://www.governo.it/

 

È visibile sul canale YouTube di ANBBA

la registrazione del WEBINAR speciale ANBBA -

Alloggiare in sicurezza e Focus sul Green Pass

 

BIT - BORSA INTERNAZIONALE DEL TURISMO  DIGITAL EDITION

 

 

 

 

WEBINAR SPECIALE ANBBA

Evento  BIT Milano 2021

DIGITAL EDITION

Mercoledì  12 maggio – Ore 15:00

Alloggiare in sicurezza

Protocolli personalizzati per le strutture extra-alberghiere

Marchio ANBBA struttura sicura

Focus sul Passaporto Vaccinale Europeo 

Green Pass europeo - Green Pass italiano 

Interverrà Isabella Adinolfi - Parlamentare Europea 

Coordinatore dell’evento :

Cesare Gherardi  - Direttore Area Tecnica di ANBBA

Coadiuvato  da : 

Angelo Johnny Malerba

Carlo Antonino La Via

Enrico Turi

Membri del Consiglio Direttivo di ANBBA

 

La partecipazione per i soci è gratuita e il link per la registrazione e l’accesso è in area soci ANBBA – Per i non soci la quota di partecipazione è fissata in Euro 5,59 (ridotta per agevolare la patecipazione)  che potrà essere usata in seguito  come bonus da scontare sulla quota di iscrizione ANBBA. I bonus sono sommabili fino a una concorrenza  di euro 50 e potranno essere usati in tutto l’arco del 2021.

Modalità di registrazione non soci 

 https://fb.me/e/41btjLvLJ

I soci troveranno le modalità di regitrazione nell'area riservata ANBBA

 

EVENTO CONCLUSO

WEBINAR ANBBA

 

Lunedì 29 Marzo  ore 15:30

 

Rag. Paolo sardi – Consulente fiscale ANBBA

La fiscalità nelle strutture ricettive extra-alberghiere –  Focus sulle nuove normative introdotte nella Legge di Bilancio 2021 In materia di fatturazione elettronica

 

Dott. Sergio Lombardi – Commercialista e membro del CTS di ANBBA

Le locazioni turistiche o affitti brevi  - Focus sulle nuove normative introdotte nella Legge di Bilancio 2021

 

Coordinatore : Cesare Gherardi

Direttore area tecnica di ANBBA

 

LINK per la Registrazione NON SOCI ANBBA 

https://bit.ly/Webinar-ANBBA-2021

 

 

In AREA SOCI è in funzione il link per l'iscrizione Gratuita  

 

La partecipazione al webinar è gratuita per i soci ANBBA – I non soci potranno partecipare con una  donazione di 10 euro che andrà costituire  un fondo per la campagna nazionale per la promozione delle attività extra-alberghiere .

 

 

 

 

 

 

 

Roma  15/03/2021

Il nuovo Governo Draghi  ha impresso una forte accelerazione per la definizione della stesura  del Recovery plan peraltro già presentato  alla X° Commissione Bilancio e Tesoro della Camera  dal Governo Conte e rubricato sotto il nome di : PIANO NAZIONALE DI RIPRESA E RESILIENZA. Le osservazioni di ANBBA sono già state  da tempo acquisite agli Atti Parlamentari della suddetta Commissione in data 8 febbraio 2021.

In data 5 marzo u.s. ANBBA è stata chiamata assieme alle altre Associazioni e Federazioni  ad una videoconferenza organizzata da Confturismo. In quella circostanza è stata invitata a far pervenire le proprie osservazioni e memorie  affinché gli organi dirigenziali di Confturismo , coordinati dal Direttore Dott. Alberto Corti,   possano elaborare,  sulla base delle varie osservazioni e proposte,   un documento condiviso atto a migliorare il piano di intervento. L’opera del Governo Draghi è stata ancora una volta molto attiva,  tanto è che,  in questi ultimi giorni,  il neo Ministro del MEF,  On. Daniele Franco , è intervenuto in audizione,  in data 8 marzo u.s.,  presso la speciale Commissione congiunta di Senato e Camera (5° - 6° e 14° del Senato e V – VI e XIV della Camera) nell’ambito dell’esame del documento XVII n.18 che è appunto il Piano nazionale di Ripresa e Resilienza. Risulta chiaro ed evidente che tutte le osservazioni e memorie  che la nostra Associazione ha fatto pervenire,  sia alla Commissione della Camera  sia a Confturismo,  si riferiscono principalmente a strategie operative atte a far risollevare il comparto turismo ed in particolare il settore extra-alberghiero dalla profonda crisi causata  dalla pandemia. ANBBA è impegnata da mesi alla realizzazione di un vasto programma Federativo che unisca tutto il mondo dell’extra-alberghiero che possa avere una voce forte e chiara per la risoluzione di tutte le problematiche che il covid ha provocato. Il mondo dell’extra-alberghiero  non può avere una voce congiunta  assieme ad altri settori della ricettività  con il rischio di perdere,  oltre che la sua valenza economica e reddituale,    anche la sua vitale esistenza.

 

Cesare Gherardi

Presidente ANBBA

 

 

 

 

TURISMO 2.0

 

Extra-Alberghiero cardine della ripartenza

 

WEBINAR ANBBA

12 marzo ore 15:30

Programma

 

Dott.ssa Elena Di Raco – Responsabile dell’ufficio studi statistici e ricerche di ENIT

Focus  sulla ripartenza del comparto

Giambattista Scivoletto  - Amministratore di Bed-and-breakfast.it  

Aspetti positivi per il rilancio del settore

Sergio Lombardi  -  Dottore commercialista membro del Comitato Tecnico Scientifico di ANBBA. 

Iter burocratico della  Legge di Delega al  Governo in materia di  Turismo,  settore strategico per la nostra economia. 

Arianna Tomelleri – Trainer per il sud Europa dell’azienda  Happy Holiday Home

Cambiamenti delle modalità di accoglienza in era Covid.

Marco Stella – Presidente del Gruppo Forza Italia della Regione Toscana

La burocrazia nemica delle locazioni turistiche ?

Dott. Giacomo Trovato  

Country Manager di AirBnB Italia.

Gli italiani dopo un anno di pandemia: il viaggio tra bisogno e opportunità

 

Coordinatore : Cesare Gherardi

Direttore area tecnica di ANBBA

 

REGISTRATEVI

 

https://mailanbba.wixsite.com/anbba-2021/iscrizione-no-soci

IN AREA SOCi il  LINK per l'acesso gratuito per i soci ANBBA

 

La partecipazione al webinar è gratuita per i soci ANBBA – I non soci potranno partecipare con una  donazione di 10 euro che andrà costituire  un fondo per la campagna nazionale per la promozione delle attività extra-alberghiere .

 WEBINAR ANBBA  

Martedì 16 febbraio ore 16

 

Le nuove regole di Roma Capitale per il pagamento

del contributo di soggiorno e l’accesso al portale

*********

Prime indicazioni  sulla

 nuova piattaforma alloggiati-web della

Polizia di Stato

 

********

 

La partecipazione al webinar per i soci ANBBA è gratuita

Per i non soci la quota di partecipazione è fissata in euro 10

che potranno essere eventualmente  scalati sulla quota annua di iscrizione ad ANBBA   

 

ISCRIVITI ORA 

  

 

Prossimo webinar di ANBBA

 

TURISMO 2.0

 

Extra-Alberghiero cardine della ripartenza

 

L'importante  evento a data da destinarsi ,  ma sicuramente  nel mese di marzo ,  sarà un'occasione per fare il punto sulla situazione e per organizzare strategie operative onde consentire alle strutture ricettive extra-alberghiere di   ricevere ospiti in sicurezza,  ma anche di aiuto per l'applicazione di metodologie di controllo sulla provenienza dei viaggiatori ,  sia in ambito nazionale che europeo e anche internazionale  , nell'ipotesi che,  l'evolversi della situazione  pandemica consentisse una ripresa dei flussi turistici anche da oltre oceano.

 

Sono attive le prenotazioni sulla piattaforma ANBBA al seguente link :

 

 

https://mailanbba.wixsite.com/anbba-2021/modulo-iscrizione

 

 

 

 

 

 

INFORMATORE 2021

 

 

 

 

L’extra-alberghiero scende in Piazza

 

È ORA DI FARCI SENTIRE  !!!

 

MARTEDÌ 9 FEBBRAIO ore 11:00  - ROMA  PIAZZA DEL POPOLO.

IL MONDO DELL EXTRA-ALBERGHIERO SI RIUNISCE PER DARE VOCE ALLE MIGLIAIA DI STRUTTURE DIMENTICATE DAL GOVERNO.

ANBBA (ASSOCIAZIONE NAZIONALE) SARÀ PRESENTE CON UNA DELEGAZIONE.

LA MANIFESTAZIONE  È APERTA A TUTTI.

invitiamo a portare con se fischietti e cartelli con le rappresentanze delle regioni di provenienza.

 

IL NOSTRO SETTORE È PRIMO PER NUMERO DI POSTI LETTO E FATTURATO!

RICORDIAMOLO A CHI CI GOVERNA !

NON MANCARE !!!

Programma WEBINAR ANBBA  2021

di prossima programmazione

 

Le nuove regole di Roma Capitale per il pagamento

Del contributo di soggiorno e l’accesso al portale

*********

Presentazione della nuova piattaforma alloggiati-web della

Polizia di Stato

********

Focus sulle nuove normative introdotte nella

Legge di Bilancio 2021

In materia di fatturazione elettronica

*******

Le locazioni turistiche o affitti brevi

Focus sulle nuove normative introdotte nella

Legge di Bilancio 2021

*********

 

Corso per apertura di Bed and Breakfast

in tempo di COVID

Tre sessioni

Prima sessione

Gli aspetti fiscali  e le problematiche

gestionali durante la pandemia

Ristori no … Ristori si !!!

Seconda sessione

Come aprire un B&B

Terza sessione

Accogliere in sicurezza

*****

Ulteriori WEBINAR saranno programmati su specifici argomenti di attualità o su specifiche richieste da parte dei soci.

 

Le date dei vari webinar saranno comunicate tempestivamente per  dare il necessario tempo per registrarsi sulla speciale piattaforma.  

I webinar saranno tutti gratuiti per i soci

Saranno a pagamento per tutti coloro che non sono soci ANBBA ma il versamento , che verrà di volta in volta stabilito per la partecipazione,  potrà essere scalato dalla quota di  adesione ad ANBBA.

 

 

 

 

Entra nel mondo digitale di ANBBA

Iscriviti  alla nostra Associazione

 

 

 

  

 

 

 

 

 

 

 

Riservati ai  soci ANBBA 

 

Clicca il logo e vai alla pagina speciale