COMUNICATO – Sarà possibile usufruire del servizio on-line per presentare la dichiarazione dell’Imposta di Soggiorno 2024, relativa alle somme incassate durante l’anno 2023.
La scadenza per la presentazione della dichiarazione è stata fissata al 30 giugno 2024 che essendo domenica va al primo luglio.
Ai gestori delle strutture ricettive è affidata, tra l’altro, la responsabilità del pagamento da parte degli ospiti ed è anche richiesta la presentazione della dichiarazione annuale.
L’invio deve essere effettuato in via telematica entro la scadenza del 30 giugno dell’anno successivo a quello a cui si riferiscono i dati: come annunciato dal Ministero dell’Economia e delle Finanze, è già disponibile , sul portale dell’Agenzia delle Entrate, il servizio online per procedere con la trasmissione delle informazioni che riguardano il 2023.
Qualora i nostri soci trovassero particolari difficoltà operative per tale denuncia , come è avvenuto nel passato , potranno usufruire del servizio ANBBA gestito dal Rag.Paolo Sardi (sezione INFOFISCO di ANBBA ) che avrà , in caso di trasmissione dati attraverso delega , un piccolo costo .
Leggi tutto sulla pagina INFO FISCO