Convenzione ANBBA-FIAVET

Aggiornamento del 20/03/2019

 


                                                                                
 

 

                                                                                                                                 

 

In data 11 febbraio  a Milano , nell’ambito delle attività connesse alla BIT  2019,  è stato firmato l’accordo di collaborazione fra ANBBA e FIAVET  (Federazione italiana agenzie di viaggio e turismo) che prevede la possibilità di prenotare presso le agenzie aderenti a FIAVET  , su richiesta dei propri clienti , pernottamenti nelle strutture ricettive extra-alberghiere aderenti ad ANBBA.

Nei termini dell’accordo si evidenzia quanto segue :

- Anbba, si impegna altresì, a promuovere e organizzare itinerari in Italia, tra i suoi Associati, per una pianificazione delle visite nelle varie Regioni, con il supporto dei propri  hosts, oggi veri ed apprezzati concierge dell’ospitalità diffusa.

- Le strutture aderenti, Associate ad Anbba metteranno a disposizione delle Agenzie viaggi Fiavet, degli spazi per la diffusione di materiale di comunicazione (opuscoli, riviste, programmi, locandine, guide) – che potranno essere realizzate congiuntamente dalle due Federazioni Nazionali o realizzate dalle varie agenzi viaggi Fiavet distribuite su tutto il territorio Italiano ed aderenti all’iniziativa.

- Comunicare con un link in homepage del proprio sito istituzionale, e mediante gli altri canali di cui dispongono dell’attivazione della convenzione con una presentazione delle rispettive Federazioni che rappresentano - Comunicare con una news in homepage del  proprio sito istituzionale di ogni manifestazione, nazionale o locale, organizzata dalle rispettive Federazioni,  che possa prevedere  l’utilizzo di B&B, Case vacanze o Affittacamere, o i servizi propri dell’Agenzia Viaggi, come escursioni, gite, percorsi guidati, crociere, servizi di biglietteria ecc.

- I vantaggi di  ordine economico verranno convenientemente concordati singolarmente fra le strutture e le agenzie stesse in modo da soddisfare reciprocamente i propri interessi economici ma che in linea di massima dovranno essere inferiori alla media delle provvigioni praticate dai portali OTA.

MODALITA’ OPERATIVE

Onde far partire l'accordo FIAVET-ANBBA , la nostra associazione  sta modificando il proprio data base delle strutture ad essa associate in modo da  dividerle in due sezioni

-  la prima  che raggruppi tutte le strutture ricettive e cioè  Bed and breakfast - Affittacamere - Guest House - Foresterie Lombarde - Case e appartamenti per vacanze  ecc,

la seconda riservata solo alle Locazioni Turistiche

 in modo da poter fornire alle FIAVET il nostro data base affinchè tutte le agenzie di viaggio ad essa aderenti abbiano un accesso semplificato per ricerca delle strutture di ANBBA su tutto il territorio nazionale che le consenta un rapido contato diretto per le prenotazioni. .

Si informa ancora che per adeguarsi alle  nuove tecnologie digitali,  ogni struttura aderente ad ANBBA  presente sul proprio portale , avrà anche inserito il QR CODE in modo che i dati essenziali delle stesse possano  essere anche letti con le apposite app.

 

QR-CODE  ANBBA

 

 

 

 

 

 

Per ogni ulteriore informazione sui termini dell'accordo scrivere a :

 

presidenza@anbba.it

consulente@anbba.it