Vai al contenuto
Home » Revisione imposta soggiorno

Revisione imposta soggiorno

Incontri alla presenza del Ministro del Turismo a Villa Ada con le associazioni di categoria presente anche ANBBA, la più longeva associazione dell’extra-alberghiero in Italia.

Revisione IMPOSTA SOGGIORNO

IMPOSTA DI SOGGIORNO: INCONTRO MINISTRO SANTANCHÈ, VICEMINISTRO LEO E LE ASSOCIAZIONI PER EVENTUALE REVISIONE

Presso la sede del Ministero del Turismo si è svolto un incontro tra il Ministro del Turismo, Daniela Santanchè, il Viceministro Maurizio Leo e le associazioni di categoria, tra cui ANBBA, per discutere una proposta di revisione dell’imposta di soggiorno.

Il Ministro Santanchè ha sottolineato l’importanza del confronto come base di ogni iniziativa del Ministero, proponendo una tassa di soggiorno che sarà a persona e di scopo, destinando i proventi esclusivamente al turismo.

“Rivedere la finalità dell’imposta dovrà portare benefici al settore turistico, evitando di destinare queste risorse ad altri scopi” ha dichiarato il Viceministro dell’Economia, Maurizio Leo, che ha aggiunto: “Per l’albergatore nulla cambierà. Sarà il turista a pagare l’imposta e l’albergatore non sarà né soggetto passivo né sostituto d’imposta.”

“Non si tratta di aumenti” – ha spiegato il Ministro Santanchè – “come si è affermato in queste settimane, ma di definire meglio una tassa che può aiutarci a vincere la grande sfida di migliorare la qualità del settore.”

Le discussioni proseguiranno nei prossimi giorni, con un nuovo incontro previsto per domani tra il Ministro Santanchè, il Viceministro Leo e il presidente facente funzioni di ANCI, Roberto Pella.