Assicurazioni

ANBBA offre da ormai 12 anni 

esclusivamente ai propri Soci   
la migliore Convenzione Assicurativa disponibile sul territorio Nazionale
sia in termini di condizioni di assicurazione che di premi praticati.

 

Di cosa ci siamo preoccupati, quali Gestori di attività neo alberghiere?

 

 

 

  • Si è pensato ai danni involontariamente cagionati agli Ospiti, ed alle richieste di risarcimento che potevano essere formalizzate dai Clienti anche dopo la loro partenza.
  • Si è pensato al proteggere il Socio anche per le spese legali che avrebbe dovuto sostenere per cause lunghe e complesse.
  • Si è stabilito di estendere la copertura ai danni riconducibili alle pertinenze (garage, terrazzi, vialetti).

 

 

Condizioni: Responsabilità Civile contro Terzi per danni involontariamente cagionati agli Ospiti ed alle loro cose, in conseguenza di fatto accidentale la cui responsabilità è riconducibile al Gestore o alle persone delle quali deve rispondere (dipendenti). E’ infatti estesa alla R.C.O (operai) limitatamente a quegli Imprenditori che si avvalgono di dipendenti per il raggiungimento dello scopo sociale (ricettività neo-alberghiera diffusa) e Locazione Turistica.

Questa copertura è estesa alle pertinenze dell’abitazione e, con un piccolo sovrappremio (50 euro) alla conduzione di piscine private, parchi, parcheggi, discese al mare (anche gestite in comune con altri condomini)

 

Tutela Legale con soccombenza

Sino a concorrenza di un massimale di 8.500 euro per anno, è assicurata la tutela Legale (le spese per farsi difendere da un Avvocato) anche nel caso in cui l’assicurato sia soccombente nel giudizio in Tribunale, e quindi sia accertata la sua responsabilità nel fatto colposo.

Le garanzie sono estese alla somministrazione di cibi e/o bevande. (ove consentito e esercitato dai gestori nelle forme previste dalle normative europee)

Le cose affidate in consegna e custodia al Gestore, sono assicurate fino ad un massimale di 2.000 euro

 

Le nostre Assicurazioni sono riconosciute da tutti i Comuni d’Italia.

Massimale 1.500.000 euro elevabile a richiesta,.

Nessuna franchigia per i danni alle persone. Franchigia 500 euro per i danni a cose degli Ospiti.

Premio finito da pagare 65 euro per B & B e Affittacamere (Guest House) e 75 euro per CAV e Affitti Turistici - Locazioni Turistiche o Affitti Brevi