Perché associarsi

Perché associarsi ad A.N.B.B.A.?

Iscriversi ad ANBBA vuole dire non essere più soli nell'affrontare i problemi della propria attività, ma poter contare su una grande Associazione Nazionale gestita da titolari di Strutture ricettive esperti di B&B, Affittacamere, Case per Vacanza e Locazioni Turistiche e professionisti del Settore turistico.

ANBBA conosce i tuoi problemi e quelli della tua categoria, opera esclusivamente nel tuo interesse con competenza e autorevolezza nel territorio italiano.

ANBBA promuove la ricchezza economica e culturale di tutte le attività ricettive affinché raggiunga ogni angolo di questo meraviglioso Paese.

ANNBA è l'amore per il territorio, per le famiglie, per l'ospitalità e per il patrimonio immobiliare e culturale italiano.

E' riconosciuta dal Ministero delle Attività Produttive e del Commercio, Socio Fondatore di Confturismo, aderisce a Confcommercio, Confedilizia ed ENIT.

ANBBA è ramificata sul territorio con una rete di Delegati regionali e provinciali e si pone a difesa del settore turistico con iniziative e proposte mirate rivolte alle Istituzioni Europee, Nazionali e locali, al fine di migliorare la normativa e dove possibile, facilitarla.

Oggi più che mai l'individualismo non paga e solo il lavoro di squadra può offrire il sostegno necessario per risolvere le esigenze di tutte le attività ricettive e rappresentarle con le Istituzioni.

ANBBA ha bisogno di TE per crescere e rafforzare la sua e la tua rappresentatività, ma anche TU hai bisogno di ANBBA.

Nel bene e nel male, se non ci fosse un'Associazione Nazionale, bisognerebbe crearla. Aiutaci a migliorare questa!

Cosa offre ai suoi associati?

L'Associazione offre ai suoi iscritti un'ampia gamma di servizi:

- Consulenze nelle materie che hanno attinenza con le attività turistiche: legali, procedurali, amministrative, condominiali, fiscali, tributarie, catastali, urbanistiche, tecnico-edilizie, assicurative e aiuta a scegliere il professionista più adatto per risolvere i problemi di tutti i giorni.

- Si occupa di supportarvi nei problemi condominiali.

- Assiste i titolari di abitazioni nella stipula e gestione dei contratti di locazione breve.

- Organizza corsi online di formazione ed aggiornamento per neofiti di attività ricettive e locazioni turistiche a prezzi vantaggiosi

- Fornisce, inoltre, guida e assistenza sugli obblighi da seguire per la tenuta e la compilazione dei documenti fiscali e amministrativi al fine di un corretto inserimento degli introiti nella dichiarazione dei redditi.

- Pubblica quotidianamente online le ultime notizie su normative, leggi e regolamenti che interessano il mondo della ricettività tenendo costantemente aggiornati i propri iscritti

- ANBBA ti segue passo passo, fornendoti tutti gli strumenti, per l'apertura e la gestione della tua struttura, in particolare per fare ordine tra i molteplici obblighi di legge cui ottemperare per essere in regola (Fisco, INPS, HACCP, privacy, legge 46/90, Istat, canone Rai, SIAE - con la quale ANBBA ha stipulato una speciale convenzione per pagare la quota annua ridotta)

- Stipula convenzioni con Banche (POS Virtuale), grandi portali di prenotazioni online (HomeAway, BedandBreakfast.it etc.), società assicurative, aziende di fornitura e molto altro ancora. Potrai quindi fare ordini e acquisti online di materiali utili per l'attività, come biancheria, prodotti per la colazione, ecc.

- potrai, inoltre, assicurare il tuo immobile con una polizza ad-hoc per la tua attività includendo la copertura dei rischi di Responsabilità civile verso gli ospiti paganti e con clausola di Tutela giudiziaria per eventuali contenziosi a prezzi vantaggiosissimi.

- potrai partecipare ad Assemblee, Fiere e Manifestazioni del settore turistico e pubblicizzare al meglio la tua attività.

- una volta iscritto potrai godere di un accesso riservato all' AREA SOCI, che ti consentirà di rimanere aggiornato sulle ultime novità e di accedere a documenti riservati solo ed esclusivamente agli associati (ad esempio: bozze di decreti non ancora in vigore, FAQ, informazioni riservate,  e molto altro ancora)

- Per dare maggiore visibilità alla tua struttura, potrai inserirla nel sito Anbba e avere un tuo annuncio dedicato.
Nell' annuncio saranno presenti tutti i dati della tua struttura, tre foto scelte dalla Redazione fra quelle inviate e una breve descrizione della struttura in italiano e inglese.

Costo annuale prima Quota Associativa: 130€

Non esitare a contattarci a segreteria@anbba.it

PDF Servizi Aggiuntivi a pagamento non inclusi nella Quota Associativa
➜ Scopri come associarti ad ANBBA