I soci raccontano

 Torna a Pianeta ANBBA

REGOLAMENTO PUBBLICAZIONI 

____________________________________________________________________________________________________________

Ritorno al passato

Per uno di noi due il Salento non è stata una scoperta ma riaprire una pagina del diario di adolescenza. Gli zii erano Leccesi e, dunque, la mia infanzia ha vissuto stagioni felici e di sogno tra la Zinzulusa e gli Alimini.

Così ho voluto, anche per caso, portare mia moglie, milanese doc, a leggere, con me, quelle pagine, dopo aver girovagato per l'Europa e l'Italia alla ricerca di un'isola del nostro tesoro.

Tutto era bello ma senza il fascino e la normalità necessarie.

Così, alla fine, siamo arrivati in Salento e per lei è stata davvero prima una scoperta e poi un innamoramento.

Ecco perché insieme abbiamo deciso di investire i nostri sogni in questa terra, la dove l'Italia non finisce ma comincia.

Picca Picca, che significa poco poco in dialetto salentino, è molto molto, non soltanto per noi. Qui abbiamo trasferito le memorie e i “giocattoli” dei mercatini del nord, qui abbiamo costruito un presepe per i nostri ospiti, un'isola di quiete e di riposo totale.

Tre camere soltanto, una piscina nell'uliveto  senza effetti particolari “hollywoodiani”, gli alberi secolari a vigilare su tutto e su tutti, monumenti alla storia di questa meravigliosa terra.

Finora siamo stati gratificati dall'accoglienza, dall'affetto di nuovi e numerosi amici  imprevisti e soprattutto, dai nostri stessi ospiti che in questi anni hanno premiato i nostri desideri, il nostro impegno, i nostri progetti.

Una clientela di assoluto livello che ha capito e capisce la qualità della nostra offerta che non si limita all'ospitalità ma è tesa a segnalare e a coinvolgere i migliori siti artigianali, dall'arte della tessitura a quella dello stagno, dai cesti alle terre cotte, al legno; e, poi, aziende vinicole, frantoi oleari, caseifici, ristoratori, stabilimenti balneari, luoghi di interesse culturale, eventi, tutti, comunque in linea con la filosofia  della nostra dimora.

____________________________________________________________________________________________

 Torna a Pianeta ANBBA